Petizione Ban Live Export

Petizione Ban Live Export

Alla maggior parte degli animali che vengono esportati vivi per la macellazione, tagliano la gola mentre sono ancora completamente coscienti. Molti di questi animali muoiono in mare. Circa 45 indagini hanno rivelato che nei paesi di destinazione molti animali subiscono abusi di routine e massacri brutali in luoghi in cui le leggi non li proteggono dalla crudeltà. Clicca qui per ulteriori informazioni sull’esportazione di animali vivi.

Un animale vivo non è un sacco di patate. Lui respira. Lui pensa. Lui può soffrire. Ma per il commercio, l’esportazione di animali vivi e la loro sofferenza è solo un mezzo per fare affari. Ogni giorno, in tutto il mondo,  animali innocenti sopportano viaggi estenuanti su camion e navi, solo per essere ammazzati per la loro carne (spesso in modo orribile) quando arrivano a destinazione.

Un’indagine della durata di 8 mesi ha rivelato una grave violazione per quanto riguarda ili benessere degli animali che richiede una risposta globale immediata.

Per mare o per strada, il trasporto è inevitabilmente stressante e pericoloso per gli animali.

I lunghi viaggi possono essere una condanna a morte. Le pecore rischiano una morte lenta per fame, malattia e ferite. Dopo settimane sulle navi, le mucche possono essere sommerse da  così tanti escrementi che sono a malapena riconoscibili. In alcune parti del mondo non è insolito che carcasse di animali morti vengano rinvenute sulle spiagge locali.

Per assurdo,  la  cosa peggiore di questi viaggi , è ciò che accadrà agli animali una volta arrivati a destinazione.

Per fermare questo massacro inutile, basta un’alimentazione vegan. Non solo gli esperti della  salute. consigliano questa alimentazione, anche  le Nazioni Unite hanno chiesto “un sostanziale cambiamento della dieta in tutto il mondo, abbandonando i prodotti animali” per evitare la devastazione globale.

Purtroppo le società di esportazione dal vivo stanno spingendo per l’esatto contrario, sottoponendo gli animali a crudeltà estreme.

Nessun profitto può giustificare questo orrore.

Firma anche tu la Petizione Ban Live Export.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.