Petizione LAV CleanUpCruelty

Petizione LAV CleanUpCruelty
Link diretto: http://www.lav.it/petizioni/ripuliamo-europa-dalla-crudelta
Ripuliamo l’Europa dalla crudeltà

Al Parlamento Europeo

In Europa è ancora permesso sperimentare sugli animali i prodotti per la pulizia della casa.

Le aziende aderenti allo standard “stop ai test su animali” hanno dimostrato come sia possibile commercializzare i detersivi senza effettuare o commissionare test su animali. Nonostante ciò moltissimi animali tra cui conigli, cavie, ratti e topi continuano a soffrire e morire per testare ingredienti che finiscono ogni giorno nei comuni detergenti che abbiamo nelle nostre case come detersivi per pavimenti, deodoranti per ambienti e capsule per lavastoviglie.

Dopo anni di lotta, nata proprio con una raccolta firme, siamo riusciti a ottenere il divieto europeo di testare sugli animali gli ingredienti per la produzione di cosmetici e di vietarne l’importazione.

Ora è il momento di far estendere questo divieto anche ai prodotti di detergenza della casa.

E’ il momento di ripulire l’Europa dalla crudeltà.
I SOTTOSCRITTI CITTADINI EUROPEI

chiedono al Parlamento europeo di intraprendere una politica concreta per vietare la sperimentazione sugli animali per tutti i prodotti di detergenza per la casa, come già fatto per i prodotti cosmetici.

Firma la Petizione LAV CleanUpCruelty per fermare questa crudeltà!

Puoi orientare i tuoi acquisti verso le aziende che aderiscono allo Standard Internazionale Stop ai test su animali” e riportano sulla confezione dei propri prodotti la dicitura “Stop ai test su animali. Controllato da ICEA per LAV”: sono case cosmetiche cruelty free controllate da ICEA, l’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, una società indipendente di auditing che garantisce la loro conformità ai principi dello Standard.

Sui questi prodotti potrai trovare anche il logo creato dalla Coalizione Europea contro la Vivisezione, con il coniglietto che salta fra le due stelle.

Sul sito della LAV puoi trovare una lista delle aziende che hanno deciso di abbondare la crudeltà: link

Per conoscere l’elenco completo delle aziende aderenti consulta il sito internazionale gocrueltyfree

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.