Site icon Cruelty Free

Funghi Shitake Biologici Disidratati

funghi shitake biologici disidratati

I Funghi Shitake Biologici Disidratati sono particolarmente carnosi, con un cappello che può misurare tra i 5 e i 25 centimetri di diametro. La sua polpa è molto aromatica, succosa e piccante, li ha resi tra le specie di funghi più apprezzate al mondo.

Nei paesi asiatici è sempre stato simbolo di longevità grazie ai suoi benefici per la salute .

I funghi shiitake Midzu sono prodotti senza l’utilizzo di cera d’api. Raccolti manualmente, tagliati ed essiccati tra i 40° C e i 55° C

Ingredienti: funghi Shiitake biologici disidratati (Lentinula edodes)

Modo d’uso: mettere a bagno i funghi in acqua calda per circa 30 minuti / 1 ora. Una volta reidratati consumare come i funghi freschi. L’acqua di ammollo può essere riutilizzata nella cottura dei funghi. Ideali per preparare risotti, zuppe, salse, patè, o da gustare come contorno.

Proprietà dei Funghi Shitake Biologici Disidratati (da Wikipedia):

Lo shiitake è nutritivo, ricco di proteine (il contenuto di queste corrisponde a circa il 17,5% del totale di materia secca), con nove amminoacidi essenziali. Contiene inoltre sostanze che favoriscono il controllo della pressione arteriosa, la riduzione del livello di colesterolo, il rafforzamento del sistema immunologico e l’inibizione dello sviluppo di tumori, vírus e batteri.

Sugli effetti anti-cancro di una particolare sostanza isolata dal fungo sono in corso studi clinici.

Altre ricerche hanno dimostrato che il Lentinula edodes:

Active Hexose Correlated Compound (AHCC) è un α-glucano isolato dal L. edodes. AHCC è una sostanza ben tollerata che possiete attività antiossidante, ed è metabolizzato attraverso il percorso CYP450 2D6. Ricerche hanno dimostrato che AHCC possiede le seguenti proprietà:

Il Lentinano, un composto isolato dal L.edodes, viene impiegato come un agente anti tumorale per via endovenosa in alcuni paesi. Studi hanno dimostrato che il lentinano possiede proprietà anti tumorali, e studi clinici hanno associato il Lentinano ad un’aspettativa di vita più alta, una miglior qualità della vita, e ad una bassa incidenza dei tumori.

Exit mobile version