Muesli con Canapa e Bacche di Goji Biologico

Il Muesli con Canapa e Bacche di Goji Biologico possiede un potenziale contenuto di antiossidanti e altri componenti specifici e fondamentali per il nostro benessere.

Grazie ai suoi principi nutritivi, la canapa aiuta il metabolismo e fortifica il sistema immunitario. I frutti del Goji in Tibet sono considerati frutti di lunga vita, che donano bellezza ed energia duratura.

Ingredienti: Avena, orzo, farro, fiocchi di frumento integrale, semi di girasole, bacche di goji, mirtilli, semi decorticati di canapa, mele.

Tutti gli  ingredienti del Muesli con Canapa e Bacche di Goji Biologico provengono da agricoltura biologica certificata.

Ulteriori informazioni relative alle bacche di Goji:

I Cinesi lo definiscono il “Frutto della longevità” e le ultime ricerce ne hanno effettivamente confermato le eccezionali virtù salutistiche, dovute anche alla grande ricchezza in antiossidanti di questo frutto, che costituisce quindi un aiuto efficace per rafforzare il sistema immunitario, contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi e aumentare il livello energetico dell’organismo e rallentarne l’invecchiamento.
La presenza di sostanze ad attività tonico adattogena, svolge un’azione tonica ed energizzante sull’organismo, aiutandolo a elevare la propria resistenza e a reagire meglio ad ogni sorta di stress.

Le bacche di Goji hanno mostrato proprietà antiossidanti, anti-tumorali, neuroprotettive e alcune interessanti attività farmacologiche, nel contesto di malattie legate all’età come l’aterosclerosi e il diabete.  Gli acidi grassi essenziali contenuti in queste piccole bacche hanno un’azione antinfiammatoria, sono importanti per la salute dell’apparato circolatorio e favoriscono  l’aumento della frazione “buona” del colesterolo. Le bacche di Goji contengono inoltre elevate concentrazioni di pigmenti dermoprotettivi e neurotonici, come betacarotene, luteina e zeaxantina che proteggono la pelle e prevengono la degenerazione della retina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.