Petizione Fermiamo Monkey Island

Petizione Fermiamo Monkey Island!

Link diretto: https://www.animalsasia.org/it/monkey-island.html

Monkey Island ospita lo spettacolo più triste del mondo.

Un parco nazionale accreditato dall’UNESCO in Vietnam continua a costringere scimmie ad esibirsi in sella a bici e cani a saltare attraverso cerchi di fuoco, tutto ciò nonostante Animals Asia abbia già chiesto di mettere fine a questi maltrattamenti.

La riserva di Can Gio nel Vietnam meridionale è un paradiso naturale per la fauna selvatica, è popolata da migliaia di macachi che possono vivere liberamente nella grande area circondata da lussureggianti mangrovie, fiumi e foreste.

Ma la direzione del parco – invece di essere impegnata nella protezione dell’ambiente di questo meraviglioso luogo incontaminato e nell’educare i turisti al rispetto della natura – ha deciso di ospitare un circo di animali chiamato Monkey Island (l’isola delle scimmie) all’interno della riserva.

Questo circo costringe alcuni cani a saltare attraverso cerchi infuocati e macachi incatenati ad umiliarsi andando in bici travestiti. I maltrattamenti sconvolgerebbero anche la star di Skull Island, Samuel L. Jackson, amante degli animali e vegano.

I filmati girati dagli investigatori di Animals Asia mostrano:

  • Animali costretti ad esibirsi in numeri pericolosi e degradanti
  • Cani obbligati a saltare attraverso cerchi di fuoco
  • Scimmie bendate costrette ad andare in bicicletta
  • Animali con problemi cutanei e ferite
  • Macachi chiaramente spaventati dal domatore e dalla sua frusta

Dopo che Animals Asia ha informato l’UNESCO in merito a quello che accade nella riserva accreditata loro patrimonio, l’ufficio UNESCO in Vietnam ha risposto a Novembre 2016:

“L’utilizzo di animali per spettacoli da circo che comportino abusi mentali e fisici non dovrebbe essere permesso in alcun luogo. Questa è una violazione della bioetica e della ecoetica ed è inaccettabile, a maggior ragione in una riserva della biosfera accreditata come patrimonio naturale dell’UNESCO, tutto questo dovrebbe essere definitivamente fermato.”

Sei mesi dopo, lo spettacolo più triste del mondo continua ad andare in scena lasciando perplessi e scioccati i visitatori che arrivano alla riserva di Can Gio.

Firma la Petizione Fermiamo Monkey Island:

https://www.animalsasia.org/it/monkey-island.html

Prendi 1 minuto per firmare le altre petizioni: Clicca QUI

Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.